18
Nov

Se vi è una magia su questo pianeta, è contenuta nell’acqua* I November 2016

 

L’acqua è un bene comune fondamentale per la vita dell’uomo e del pianeta. Tra il corpo umano ed il pianeta Terra c’è una interessante l’analogia: entrambi sono composti da circa il 70% di acqua.

Le nostre guarnizioni non sono oggetti fini a se stessi, ma componenti di prodotti complessi. Da un punto di vista strettamente imprenditoriale è indiscutibile che per noi gli “end-users” siano i nostri clienti, tuttavia, quando affrontiamo il lavoro quotidiano, il pensiero va oltre e comprende una definizione allargata ed ideale di utilizzatore finale. In questo concetto estensivo, consideriamo end-users anche tutti coloro che, magari senza saperlo, quotidianamente “usano” i nostri prodotti: aprendo il rubinetto e facendosi una doccia, azionando l’impianto di irrigazione per il giardino o cucinando verdure in una pentola a pressione…Proprio perché ci rivolgiamo a due categorie di end-users (una diretta e una implicita), la nostra responsabilità è doppia: ognuna delle due categorie ha diritto alla massima qualità, prodotti sicuri e prestazioni impeccabili.

Per le necessità di tenuta e resistenza richieste ad una guarnizione pochi giorni fa le nostre mescole 01/U70 EP e 01/U80 EP hanno superato un altro severo test secondo le nuove linee guida UBA (relativamente alle applicazioni in acqua potabile in Germania). I test report sono già stati rilasciati e hanno durata di 5 anni. Questo sarà d’aiuto ai nostri clienti che, in molti casi, potranno evitare test dispendiosi in termini di tempo e costi.

*Il titolo della nostra cover story è una citazione di Loren Eiseley.